Fiori di Bach Consulenza gratuita

Desideri una consulenza gratuita sui Fiori di Bach che puoi utilizzare e come?

Sono disponibile per una consulenza gratuita, di 10 /15 minuti, in collegamento telefonico o SKYPE, su ogni argomento o problematica di tuo interesse, con suggerimenti e consigli sui Fiori di Bach da utilizzare per il tuo benessere.

Puoi telefonarmi per un appuntamento (+39 335 314728 ) in cui ti ascolterò e ti suggerirò in base alla mia esperienza le essenze floreali, singole o miscele, più utili nel tuo caso.
C’è anche la possibilità di avere consulenze più approfondite e dettagliate a pagamento.

Consulenze a pagamento

Sono disponibile per consulenze dettagliate e approfondite: puoi telefonarmi per un appuntamento (+39 335 314728 ) in cui ti proporrò come impostare una relazione di aiuto e sostegno con i Fiori di Bach, secondo diverse possibilità, in base a quello che desideri ottenere.

Esperto in Fiori di Bach

Esperto in Fiori di Bach

Esperto in rimedi naturali basati sui Fiori di Bach, con particolare interesse per la Floriterapia di Bach a supporto dei caregiver di malati di Alzheimer, iscritto al RIF – Registro Italiano Floriterapeuti

Ti ascolterò e ti suggerirò come intervenire per :

Tranquillità pace e benessere

I Fiori di Bach non curano nessuna malattia. Possono essere fantastici nel riequilibrare stati emotivi compromessi e farti ritrovare tranquillità pace e benessere superando disagi, malesseri, problemi.

Fiori di Bach per demenza senile o Alzheimer

Sono particolarmente interessato a casi di persone con Alzheimer o demenze senili ; si possono ottenere buoni, e anche ottimi, risultati nel miglioramento della qualità della vita.
Si possono affiancare liberamente e tranquillamente i Fiori di Bach a qualunque trattamento, perché i Fiori di Bach non interferiscono assolutamente mai con alcun tipo di farmaco assunto, non contengono principi attivi, e lavorano su un piano diverso. Perciò sono sempre assolutamente innocui (Primum non nocere).

Come aiutare chi assiste un malato di Alzheimer

Sostegno ai caregiver Alzheimer

È consigliabile dare un importante sostegno ai familiari maggiormente impegnati nell’assistenza (Caregiver) ai malati (di Alzheimer o demenze o altro).
Se il Caregiver sta meglio, subito sta meglio anche l’assistito.
Sono personalmente molto interessato ad un confronto su questo argomento, anche per mail (contatti)
I Caregiver che assistono persone con problemi sono spesso affaticati, provati, demoralizzati, con sonno disturbato, sfiduciati, … Tutti possono ottenere un grande sostegno dai Fiori di Bach, e un aiuto importante per ritrovare serenità e e continuare con coraggio nel loro duro compito.

Per aiutarti a comprendere il significato profondo dei Rimedi messi a punto dal Dottor Bach puoi leggere questa interessante tesi di diploma sul supporto Caregivers Azheimer:

Come aiutare chi assiste un malato di Alzheimer (scarica in pdf 767 Kb)

Vi sono citate alcune significative testimonianze dirette di persone, caregiver di malati Alzheimer. Queste persone hanno partecipato al percorso di sostegno con i Fiori di Bach, e riportano le loro esperienze dirette. Per approfondire puoi consultare i testi del Dottor Bach, in genere brevi e densi, e gli scritti di appassionati divulgatori come Nora Weeks, Scheffer, Pastorino, Balzola, ecc., citati nella bibliografia.

Bellezza e cura dei capelli

Nel caso specifico di capelli, oltre la FORMULA L, può essere disponibile il supporto di un tricologo esperto. Il tricologo può consigliare, insieme ai Fior di Bach, prodotti specifici per i diversi tipi di problemi, in modo da produrre la più efficace sinergia, e rendere l’intervento il più soddisfacente possibile.
Sempre senza fare miracoli, capelli rovinati mai più!

Fiori di Bach effetti collaterali e controindicazioni

I Fiori di Bach sono privi di effetti collaterali, rischi e controindicazioni e possono dunque essere utilizzati da chiunque, compresi neonati, bambini, donne in gravidanza e che allattano.